Aware Lab

Crescere professionalmente

Aware Lab Learn è a disposizione di tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno a cuore la sicurezza in laboratorio o hanno la necessità di crescere professionalmente: ricercatori, tecnici di laboratorio, Servizio di Prevenzione e Protezione, ufficio tecnico, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, dirigenti, preposti e responsabili di laboratorio, studenti.

Corsi per ogni esigenza formativa

L’offerta formativa dedicata al mondo del laboratorio è disponibile sia nella consolidata formula in presenza, sia in modalità a distanza (FAD), la formula sviluppata per garantire il distanziamento in situazione pandemica, ma sempre più apprezzata per la versatilità di fruizione, il risparmio di tempo e il contenimento dei costi.

La più ampia gamma di corsi per il mondo del laboratorio

Con Aware Lab Learn puoi scegliere le modalità e i corsi più adatti alle tue esigenze tra l’ampia gamma di corsi normati e corsi su temi specifici (oppure su problematiche specifiche) di laboratorio.

  • Corsi di formazione e seminari svolti presso strutture scelte dal cliente o in sedi Aware Lab. La consolidata modalità di formazione in presenza offre la massima flessibilità e garantisce la migliore interazione tra i docenti e i partecipanti.
  • Corsi di formazione in modalità live streaming (corsi in tempo reale) – offrono l’opportunità di una completa interazione tra aula e docente e la possibilità di personalizzare il corso. La formazione a distanza in tempo reale funziona in maniera semplice per l’utente che deve solo accendere il pc, collegarsi alla piattaforma, accedere al link richiesto e partecipare alla lezione.
  • Corsi di formazione in modalità on-demand (corsi pre-registrati) – avrete la possibilità di ascoltare il corso quando vi è più comodo, interrompere e ricominciare a seconda delle vostre necessità. Scegliendo questa modalità i contenuti sono predefiniti e la possibilità di interagire con il docente è comunque garantita dal supporto che la nostra struttura mette a disposizione dei corsisti.
  • Corsi di formazione specifica realizzati in base alle specifiche esigenze del cliente.
  • Calendario, argomenti, durata e modalità di erogazione (in presenza o elearning) saranno di volta in volta concordati con il committente.

Contattaci per saperne di più


  • Eventi organizzati da Aware Lab in presenza o in videoconferenza a distanza (webinar in live streaming), per sviluppare argomenti di interesse specifico, estesi a più realtà professionali (sia del settore pubblico sia privato), che offrono la possibilità di intervenire con domande e di partecipare a tavole rotonde.
  • Verifica le date dei corsi ed eventi in programma.

Contattaci per saperne di più


Attestati di partecipazione

Al termine dei nostri corsi è previsto il rilascio dell’attestato personale di partecipazione Aware Lab valido per la formazione e l’aggiornamento professionale, conforme agli Accordi Conferenza Permanente Stato Regioni.

Crediti

Aware Lab srl in qualità di Centro di Formazione AiFOS rilascia per i propri corsi crediti formativi per aggiornamento RSPP/ASPP, RLS e Formatori SSL. I corsi aziendali di formazione e di aggiornamento professionale Aware Lab sono tutti accreditabili ECM. La pratica di accreditamento è a cura dell’ente committente.

Contattaci

Per ricevere informazioni sui corsi scrivi a formazione@awarelab.it.
  • È possibile manifestare il proprio interesse per un corso o un evento Aware Lab non ancora calendarizzato o prenotare senza impegno la propria partecipazione per ricevere l’invito non appena definita la data. 
  • Puoi inoltrare una domanda d'iscrizione per i corsi aperti alle iscrizioni spontanee, accedendo alla pagina del corso e cliccando sul relativo link. Una volta approvata la richiesta riceverai un messaggio di conferma.

Aware Lab è centro di formazione AiFOS